Creare lavoro da casa

Reading time:

Il mercato del lavoro è cambiato radicalmente negli ultimi decenni ed è destinato a mutare più profondamente nel prossimo futuro. Servono capacità di adattarsi flessibilità e inventiva. Il mercato del lavoro cambia Il lavoro come lo abbiamo conosciuto finora deve cambiare e sarà necessario inventarsi un lavoro. Le professionalità di un tempo saranno rimpiazzate da nuove professioni sono richieste ogni giorno per venire incontro alla mutata richiesta del mercato.offere-di-lavoro-online

In questa prospettiva reinventarsi e inventarsi un lavoro è la mossa vincente per riuscire nell’impresa: tanto vale chiedere non inventarsi un lavoro redditizio fatto per noi? Questa è la missione di InventaLavoro.

Iniziare una simile impresa può preoccupare in particolare i lavoratori anziani che vedono dissolversi i punti fermi su cui hanno fatto affidamento finora, ma ritenere che il lavoro da inventare sia una esclusiva ai giovani è scorretto.

Questa crisi ha interessato tutti senza esclusione e la maggior parte delle persone è in difficoltà, sia chi inizia in questo periodo a cercare una occupazione quanto i lavoratori più anziani, sono senza garanzie e la stabilità e sono costretti così a inventarsi un lavoro.
Ognuno ha bisogno di inventarsi un attività.

I suggerimenti per inventarsi un lavoro creativo e sistemare la situazione difficoltosa sono diversi, sono dappertutto e può sembrare improbabile volere un lavoro diverso o inventarsi un mestiere con la disoccupazione che c’è, non è per niente facile trovare una occupazione qualunque, mentre i canali di informazione annunciano solamente di crisi e disoccupazione.

E’ proprio nella crisi che si inventano soluzioni geniali e si intraprendono attività incredibili mai pensate prima

Per tanti, in questo contesto, la crisi rappresenta una opportunità e invece di avvilirsi accettano la sfida sono decine e decine le persone che hanno risolto il dilemma della mancanza di lavoro creando nuovi lavori autonomi: oggi è possibile lavorare da casa,
fare attività di vendita on line di prodotti e servizi e vendere servizi.  I nuovi segmenti di mercato richiedono competenze diverse dai computer e dall’informatica alla fornitura di servizi, sono moltissimi e le possibilità sono numerose su come inventarsi un lavoro senza soldi.

Ovvio che non sia così facile e, prima di lanciarsi nel vuoto e inventare un lavoro occorre condurre svariate ricerche, valutare bene i pro e i contro ma, che si cerchi un diverso impiego, sia di una nuova attività quello che veramente conta ed è determinante siamo noi stessi e quanto vogliamo ottenere il risultato.

E poi perché non tentare?
è uno spreco, dei miglioramenti e lavoro da inventare che ci entusiasma ci renderà realizzati oltre a rendere migliore la vita di tutti i giorni e quella delle persone a noi vicine: ricordati la massima “Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua”. .

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *